lunedì 1 dicembre 2008

1 traguardo....


Come non scrivere qualcosa questa sera....è l'1:30 di notte...e non credo mi toglierò mai sto vizio di fare la nottambula...:)

Devo però fermare questo istante...questa sera...prima di raggiungere il primo traguardo veramente sudato nella mia vita...

Sono arrivata qui a Perugia nel settembre 2005...lontano eh?...per lo meno posso fieramente pensare di aver impegnato questo tempo nel fare qualcosa...

Ricordo che mio padre stette con me una settimana per sistemare tutto...quando è partito lo ricordo bene...ho ancora l'immagine in mente...e non credo la scorderò mai...la macchina si allontanava troppo velocemente per me che avrei dovuto cavarmela da sola...non sapevo cosa fare...dove andare...e se ci volesse il sale nell'acqua della pasta...non era l'occasione per dormire fuori casa...non era un modo per chiacchierare con le amiche nel letto...iniziava la vita reale...

Il giorno dopo tornai a casa tardi..forse le due e mezza passate...ho fissato nella mente il rumore del mio nuovo portone di casa mentre si chiudeva...mentre stranamente nessuno era in pena ad attendermi a casa...

Non è stato facile niente...ma non rimpiango nulla di questi tre anni...

La mia vita è cambiata tanto...e per quello che è dipeso da me è stata morbida creta che, grazie a Dio, ho potuto modellare dolcemente per le mie esigenze...valori...e emozioni.

I miei genitori sempre presenti....sempre...forti...orgogliosi...protettivi...davvero due genitori con "gli attributi"...con me ha viaggiato una cara amica...Laura...con cui abbiamo condiviso ansie...pomeriggi acutamente trascorsi sui libri...piacevoli chiacchierate...e anche tante gioie e dolori.

E di certo anche il mio cuore ha avuto un bel da fare da quando ero una piccola matricola...forse troppi tremori gli ho dato...forse troppi....

Ora non so...viaggio sola sul mio treno...o forse qualcuno si è solo spostato nella cabina accanto dall'ultima fermata...

O forse é sceso...da quell'altra cabina..e io non me ne sono accorta...

Non so...non lo so proprio..........forse sì....forse l'avevo immaginata diversamente sta laurea....

Ma come sempre mi chiedo...:) chissà...nel futuro...per il prossimo traguardo...chissà come sarà tutto...chissà...

Nessun commento:

Posta un commento